Bluearth-XT AE61: lo pneumatico estivo Yokohama per crossover e SUV

Un nuovo modello di pneumatico prettamente stradale, dedicato a Crossover e Suv: Yokohama lancia la gamma estiva Bluearth-XT AE61 completamente rinnovata.

Cugino del BluEarth-GT AE51, è pensato per una guida in città economica e sostenibile.

Quali sono le caratteristiche? In che misure è disponibile?

Continua a leggere per saperne di più!

Guidabilità e Comfort per percorsi urbani

Bluearth-XT AE61 è un modello completamente nuovo, realizzato per percorsi urbani.

Il disegno del battistrada è asimmetrico, ed è composto da una spalla interna robusta e tre grossi, rigidi cordoli centrali.

La spalla esterna molto resistente, serve a dare stabilità in curva ed è studiata appositamente per sostenere il peso di SUV e Crossover.

Grazie alle scanalature longitudinali e trasversali, e alla variazioni del disegno del battistrada definito a “cinque passi” garantisce resistenza e tenuta di strada; mentre la larghezza delle scalanature consente di contrastare l’effetto aquaplaning.

Battistrada ottimizzato per contrastare l’usura irregolare

Uno dei problemi principali dei SUV è l’usura irregolare degli pneumatici dovuta al baricentro alto.

Bluearth-XT AE61, grazie alla superficie di contatto liscia e alla pressione di contatto uniforme, riesce a contrastare l’usura irregolare prolungando la durata, e a dare grande stabilità in rettilineo.

Le prestazioni sul bagnato vengono garantite dalla nuova tecnologia di miscelazione della gomma definita “ART Mixing”, che consente di migliorare il grip e ridurre lo spazio di frenata in condizioni di manto bagnato, e dalla tecnologia “Nano Blend”, che garantisce anche efficienza nei consumi.

Un nuovo pneumatico per un nuovo stile di guida

Yokohama BluEarth-GT AE61 si dimostra quindi uno pneumatico equilibrato con un’attenzione particolare al piacere di guida, la silenziosità e la riduzione dei consumi (oltre che sulla sicurezza). Tutte caratteristiche fondamentali per chi percorre frequentemente percorsi cittadini.

È disponibile nelle misure dai 16” ai 20”pollici ed è adatta a Suv e Crossover Touring, confortevoli, di medio-grande cilindrata.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il Team SacconGomme

Devi cambiare i tuoi pneumatici?

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin