Continental: le novità per il prossimo futuro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Grandi novità in casa Continental, che nei giorni scorsi ha annunciato con un comunicato stampa che in autunno lancerà un nuovo pneumatico estivo: il PremiumContact 7.

Inoltre, ha realizzato un accordo con Pyrum Innovations per Il riciclaggio degli pneumatici fuori uso mediante pirolisi.

Vuoi sapere di più sulle novità Continental? Continua a leggere per saperne di più.

In questo articolo troverai

Il nuovo PremiumContact 7

Dopo il grande successo del fratello minore, il PremiumContact 6, Continental ha deciso di sviluppare un nuovo pneumatico estivo più evoluto, sia a livello tecnologico che di design, capace di aumentare le prestazioni riseptto al predecessore. Nello specifico: maneggevolezza, capacità di frenata e comfort di marcia.

Durante la progettazione gli ingegneri hanno posto più attenzione sull’ottenere la massima sicurezza per tutti i tipi di veicoli.

Il nuovo PremiumContact 7 sarà disponibile sul mercato già nell’autunno 2022 in diverse misure.

Il PremiumContact 6

 

Il PremiumContact 6 è uno pneumatico estivo destinato ad auto di media e grande cilindrata.

La speciale Mescola Silicea, realizzata con polimeri a base di cristalli di silice, aumenta la resa chilometrica e riduce notevolmente gli spazi di frenata sul bagnato; inoltre rallenta l’usura, aumenta la silenziosità e migliora la qualità della marcia in ogni circostanza grazie anche ad una maggiore area di contatto con il suolo.

Il profilo a macro blocchi massimizza l’handling rendendolo ideali per la guida sportiva, e migliorando il controllo e la stabilità in curva.

Il disegno del battistrada è dotato di “profili a nastri reattivi”, e i fianchi sono asimmetrici permettendo di aumentare la trazione anche ad alte velocità.

I 4 canali longitudinali provvedono ad aumentare il grip sul bagnato limitando l’effetto aquaplaning e migliorando la fuoriuscita dell’acqua.

PremiumContact 6 si è posizionato primo in classifica nei test 2021/22 di Auto Zeitung, ADAC, ÖAMTC e TCS con la valutazione di “altamente raccomandato”.

I progetti Continental per l’economia circolare

Abbiamo già parlato in un precedente articolo della nuova linea di pneumatici EcoContact ricavata interamente da bottiglia di plastica PET.

Continental continua a espandere le attività nell’ambito dell’economia circolare e a tal proposito ha firmato un accordo di sviluppo con Pyrum Innovations, azienda specializzata nella pirolisi degli pneumatici fuori uso, di cui aveva già delle quote.

Lo scopo della collaborazione è ottimizzare ed espandere ulteriormente il riciclaggio degli pneumatici fuori uso attraverso la pirolisi. Inoltre, un altro obiettivo del prossimo futuro sarà l’ottenimento di nerofumo recuperato (rCB) un componente importante di molte mescole degli pneumatici. Grazie al nerofumo di alta qualità, possono essere migliorate le prestazioni degli pneumatici in modo molto specifico.

Sostenibilità ed economia circolare sono parte integrante della strategia di Continental che punta entro il 2050 all’utilizzo del 100% di materiali sostenibili per la produzione degli pneumatici, e per cui i materiali riciclati daranno un contributo significativo.

 

Siamo giunti al termine del nostro articolo: continua a seguirci per essere aggiornato sui nuovi PremiumContact 7.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il Team Saccon Gomme

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme