GT Radial FE 2: il nuovo pneumatico ad alte prestazioni Giti Tire

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Novità in casa Giti Tire, che per la bella stagione ha lanciato un nuovo pneumatico estivo: il GT Radial FE 2.  Alte prestazioni per auto familiari compatte, Crossover e piccoli SUV.

Quali sono le caratteristiche? Come incidono sulle prestazioni? In che misure è disponibile?

Continua a leggere per saperne di più.

In questo articolo troverai

Novità e caratteristiche tecniche

GT Radial FE 2 rappresenta un vero è proprio cambio generazionale e va a raccogliere un’eredità pesante: infatti sostituisce una vecchia gloria di casa Giti, il GT Radial Champiro FE1, uno degli pneumatici più venduti in assoluto.

Tante sono le innovazioni dal punto di vista tecnico: oltre alla nuova mescola che consente un’ottima aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato, è stato sviluppato un profilo del battistrada multiparametrico che permette una distribuzione ottimale della pressione durante la marcia e quindi un’usura più uniforme.

Inoltre è composto da 4 ampie scalanature che consentono un ottimo drenaggio dell’acqua aumentando la resistenza all’aquaplanning.

La nuova carcassa, leggera e ottimizzata, consente una bassa resistenza al rotolamento e minor consumo di carburante.

L‘innovativo disegno del battistrada, invece, è dotato di nervature rigide per una sterzata precisa e una frenata stabile.

Prestazioni ed Etichettatura europea

L’obiettivo di Giti Tire era quello di creare uno pneumatico ad alte prestazione ma a prezzi competitivi.

Rispetto al GT Radial Champiro FE1 è stato rilevate un miglioramento del 15% per la frenata sul bagnato, del 12% per la maneggevolezza, e del 7% nella resistenza all’aquaplanning, oltre ad una resa chilometrica aumentata del 5%.

Tutte qualità confermate anche nell’etichettatura europea dove  viene attribuita una A per aderenza sul bagnato in tutte le misure, una C per efficienza del carburante e B-C per resistenza al rotolamento.

Misure disponibili

Il nuovo GT Radial FE 2 ha radici nel vecchio continente: infatti è stato progettato nel centro di ricerca e sviluppo Giti Tire presente ad Hannover, e vuole soddisfare proprio le esigenze degli automobilisti europei.

Anche se dedicato a compatte, piccoli SUV e Crossover, sarà inizialmente disponibile in 17 misure, dai 15 a 18 pollici e indice di velocità T, H, V, W e Y.

Ulteriori 25 misure saranno integrate durante il 2021 e sostituirà anche alcune misure del GT Radial Champiro FE1 City e del GT Radial Savero SUV.

E tu cosa pensi di questi nuovi pneumatici? Qual è la tua esperienza con GT? Commenta pure il nostro articolo e condividlo con chi potrebbe averne bisogno.

Don’t be mona, drive safe.

Il team Saccon Gomme

 

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme