UltraContact: Continental lancia il nuovo pneumatico estivo a lunga durata

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Continental inizia il 2022 con il botto, lanciando sul mercato il nuovo UltraContact. Lo pneumatico estivo è nato per rispondere alle nuove esigenze di mobilità sostenibile, e con l'obiettivo di durare di più mantenendo inalterati gli standard di sicurezza. 

Quali sono le caratteristiche? In che misure sarà disponibile? 

Continua a leggere per saperne di più. 

In questo articolo troverai

Nuova carcassa e nuove lamelle “bevel-sipe”.

Il nuovo UltraContact combina tra caratteristiche importanti: durata, robustezza e bassa rumorosità.

Per ottimizzare la durata chilometrica è  stata sviluppata una carcassa più robusta. In alcune misure è stato previsto un bordo in gomma a protezione del cerchio, che contribuisce a preservare l’area inferiore del fianco dello pneumatico.

Grazie alle nuove lamelle “bevel sipe” (che hanno un’innovativa posizione obliqua a profilo smussato), gli pneumtici accelerano la rimozione dell’acqua ottimizzando gli spzi di frenata soprattutto sul bagnato.

Mescola innovativa Yellow Chili

Per migliorare le caratteristiche di robustezza, è stata sviluppata una nuova mescola YellowChili: dotata di una struttura a polimeri sintetici, consente allo pneumatico di aderire alle irregolarità del manto stradale consentendo minore abrasione.

Il battistrada, invece, è stato ridisegnato per massimizzare la durata, garantire rigidità, stabilità e pressione uniforme su tutta l’area dello pneumatico a contatto con l’asfalto.

Bassa rumorosità e miglior comfort

Gli ingegneri Continental hanno effettuato delle modifiche al battistrada per abbassare la rumorosità: le scanalature sono state dotate di piccoli elementi in rilievo che, come frangiflutti, hanno il compito di ridurre l’emissione di rumore ma senza diminuire la capacità di espulsione dell’acqua dello pneumatico.

Inoltre, è stato concepito un nuovo layout per il fianco composto da quattro aree e che caratterizzerà la nuova generazione di pneumatici Continental.

Misure ed Etichettatura Europea

Il nuovo UltraContact sarà disponibile per la primavera 2022 con misure dai 14 a 20 pollici e larghezza del battistrada dai 155 ai 245 millimetri. Il codice di velocità sarà compreso tra i 190 e i 300Km/h e saranno previste versioni con maggiori indici di carico.

L’Etichettatura Europea conferma tutte le caratteristiche sopracitate: A per lo spazio di frenata, B per resistenza al rotolamento e, a seconda delle misure, A o B per la rumorosità.

Siamo giunti al termine del nostro articolo: raccontaci nei commenti la tua opinione su questi nuovi pneumatici e, se ti è piaciuto, condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il Tema Saccon Gomme

 

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme