Yokohama BluEarth*Winter V906: per utilitarie e auto di media cilindrata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

BluEarth*Winter V906 è lo pneumatico invernale Yokohama dedicato a utilitarie e a auto di media cilindrata.

Lanciato nell'autunno 2020, è uno pneumatico dalle alte prestazioni e dalla grande tenuta sulle strade invernali.

Quali sono le caratteristiche? In quale misure è disponibile?

Continua a leggere per saperne di più.

In questo articolo troverai

BluEarth*Winter V906: grande tenuta

Realizzato appositamente per le strade invernali europee, BluEarth*Winter V906 si differenzia per la filosofia con il quale è stato sviluppato denominata: “Powerful Traction”, o grip potente.

Rispetto al fratello minore, il V905, è stato migliorato in 2 aree cruciali per la guida invernale: aderenza sul bagnato, e prestazioni su neve e ghiaccio.

Per migliorare questi parametri sono stati effettuati dei cambiamenti importanti al battistrada e alla mescola. Vediamoli insieme.

Disegno del Battistrada

Harmony Tread Design è il concetto alla base del nuovo disegno del battistrada: sono state progettate nuove scanalature, blocchi e lamelle per migliorare le prestazioni, e inserite armoniosamente all’interno del design della gomma.

Nello specifico:

  • scanalature lisce a V per un comportamento efficace in caso di neve e acqua;
  • tasselli “a pressione uniforme” per diffondere la pressione al suolo più uniformemente. In questo modo aumentano la rigidità del pneumatico e l’aderenza su tutte le superfici stradali invernali;
  • ampie lamelle 3D che hanno l’obiettivo di migliorare “l’effetto solco” e quindi le prestazioni su neve e ghiaccio.

Una nuova Mescola

Sviluppata ex novo, la mescola è stata realizzata con una grande quantità di silice per migliorare il grip sul bagnato. Inoltre il polimero da neve è miscelato per migliorare le prestazioni sulla neve.

La tecnologia alla base si chiama A.R.T. Mixing Technology (esclusiva Yokohama) che è un innovativo sistema di miscelazione dei componenti:  rende il composto più flessibile aumentando l’area di contatto dello pneumatico sulla strada, e contribuendo a una migliore prestazione sul bagnato.

Punti di forza e misure

La costruzione di questo pneumatico è stata definita da Yokohamaunica” perché esce fuori dagli standard adottatti fino a ora.

Sotto il battistrada è stato inserito uno strato di gomma che diminuisce la generazione di calore a beneficio della resistenza al rotolamento e quindi anche dei consumi di carburante.

Il profilo della gomma è stato ottimizzato rispetto a quelli convenzionali, aumentando del 10% l’area di contatto con il suolo e di conseguenza migliorando la trazione su bagnato e neve.

La gamma prevede 50 misure da 15 a 22 pollici, e codice di velocità W.

 

Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il Team Saccon Gomme

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme