Yokohama: in arrivo il nuovo Advan Neova AD09

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Anche quest'anno è stata stilata la classifica mondiale 2022 dei produttori di pneumatici che vede Yokohama salda nella "top ten" dei brand più importanti del globo. Basata sui dati del 2021, la classifica non tiene conto però della recente acquisizione di Trelleborg che sicuramente avrebbe spostato gli equilibri portando Yokohama davanti a marchi del calibro di Pirelli e Hankook.

La classifica conferma l'anno positivo della casa giapponese, che continua a lanciare sul mercato soluzioni di alto profilo. Un post recente sui canali social di Yokohama Italia, ha annunciato l'arrivo in Italia di nuovo pneumatico sportivo a alte prestazioni: l'Advan Neova AD09.

Quali sono le caratteristiche? In che misure sarà disponibile?

Continua a leggere per saperne di più?

In questo articolo troverai

Advan Neova AD09: veloce e divertente

L’ Advan Neova AD09 è il nuovo pneumatico sportivo stradale lanciato a dicembre 2021. Le vendite sono iniziate a febbraio in Giappone e pian piano sono state estese in Asia e Nord America, ma con la grande incognita “Europa”.

Qualche settimana fa abbiamo appreso da un post sui canali ufficiali di Yokohama Italia che questo pneumatico sarà presto disponibile per gli automobilisti italiani. Non si conosce ancora la data ufficiale, ma le premesse fanno ben sperare.

Facciamo un passo indietro: il primo pneumatico della serie, Advan Neova AD08R, è arrivato sul mercato nel 2013. A distanza di 9 anni è stato completamente rinnovato pur mantenendo inalterate le caratteristiche prestazionali speciali che lo rendono tra i più veloci sul mercato.

Il nuovo Advan Neova AD09 ha avuto dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’aderenza sull’asciutto, il controllo e la resistenza all’usura.

Caratteristiche tecniche

La progettazione dell’Advan Neova AD09 è stata meticolosa. Gli ingegneri non hanno tralasciato nessun particolare: dai materiali utilizzati, al nuovo profilo.

Per quanto riguarda il battistrada, le ampie scalanature ondulate consentono prestazioni di drenaggio migliori sul bagnato, mentre spalle larghe e una maggiore area di contatto con l’asfalto garantiscono prestazioni sull’asciutto.

Il nuovo profilo è caratterizzato da un alto livello di rigidità, offrendo maggiore resistenza e agilità. Yokohama ci tiene a sottolineare che è “il più alto livello di rigidità della carcassa” raggiunto fino a ora.

Il disegno del battistrada è asimmetrico (finemente ottimizzato), e la mescola di nuova generazione raggiunge una viscoelasticità perfettamente bilanciata. In questo modo garantisce aderenza sull’asciutto e manovarbilità alla guida, oltre che aumentare la resistenza all’usura e consentire prestazioni di lunga durata soprattutto su pista.

Misure e disponibilità

Advan Neova AD09 al momento è prodotto in 20 misure, da 15  a 20 pollici e codice di velocità fino a W, ed è adatto ad auto sportive e premium. Sono previste altre 60 misure che verranno aggiunte alla gamma entro la fine del 2022, incluso gomme da 21 pollici.

Attendiamo con trepidazione l’uscita di questo nuovo pneumatico e se sei un automobilista amante della guida sportiva continua a seguirci per nuovi aggiornamenti.

 

Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo sui tuoi profili social.

Hai montato pneumatici sportivi Yokohama sulla tua auto? Scrivici nei commenti la tua esperienza.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il Team Saccon Gomme

 

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme