GUIDA IN SICUREZZA: COME AFFRONTARE L’INVERNO CON LE GUIDE SACCON!

Il 15 ottobre è una data molto importante per gli automobilisti: come ogni anno si dà il via al cambio delle dotazioni estive per far posto a quelle invernali.

A prescindere dalla questione puramente legislativa, montare pneumatici invernali è soprattutto una questione di sicurezza e risparmio:

  • riducono il fenomeno dell’aquaplaning grazie ad una maggiore capacità drenante;

  • grazie una maggiore aderenza sull’asfalto, accorciano lo spazio di frenata anche a temperature molto basse;

  • a differenza delle catene, che possono essere montate solo in caso di neve, permettono di viaggiare in qualsiasi condizione del manto stradale che sia asciutto, bagnato o innevato aumentando la sicurezza senza incidere sul confort di guida.

L’inverno è alle porte!

Con l’arrivo dell’inverno ci si adopera per equipaggiare l’auto adeguatamente per affrontare la stagione rigida, ma non sempre queste accortezze sono sufficienti per affrontare la strada in completa sicurezza.

Le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, aumenta la tensione alla guida a causa di pioggia, nebbia, neve o ghiaccio: fenomeni abbastanza ricorrenti sul nostro territorio e che creano non pochi problemi.

Spesso sei costretto a metterti alla guida nonostante nebbie fitte, che limitano la visuale e che rendono l’asfalto scivoloso; o ti ritrovi nel bel mezzo di acquazzoni torrenziali che allagano la strada e provocano aquaplaning.

Date le condizioni meteo alquanto instabili di quest’ultimo periodo, è importante sapere come prenderti cura dei tuoi pneumatici e il modo più corretto di stare al volante.

Guida in sicurezza

La sicurezza stradale è stato nell’ultimo anno il focus di tutta la nostra comunicazione, riflettendo un argomento che da sempre è il centro dei rapporti con i nostri clienti.

Abbiamo così deciso di raccogliere una serie di quesiti che ci sono stati posti e di consigli che abbiamo fornito e di dedicarvi un portale: www.guidainsicurezza.it; una campagna che abbiamo anche lanciato attraverso l’edizione cartacea della Tribuna di Treviso.

Tre guide per tre settimane scaricabili gratuitamente on-line  che trattano questi argomenti:

  1. Come prenderti cura dei tuoi pneumatici (uscita il 18 ottobre);
  2. Come mantenere l’auto al riparo dai malanni di stagione (in uscita il 25 ottobre);
  3. I consigli per una corretta guida invernale (in uscita il 30 ottobre).

Sai che prenderti cura degli pneumatici aumenta la tua sicurezza e potrebbe farti risparmiare centinaia di euro all’anno?

Uno degli elementi che influenza la reattività dell’auto nelle situazioni di pericolo è proprio la condizione degli pneumatici.

Essendo l’unico punto di contatto tra manto stradale e auto, prendersi cura degli pneumatici è una questione di prestazioni e di sicurezza: dovendo sostenere il veicolo, assorbire le sollecitazioni provenienti dal percorso e trasferire su strada gli impulsi del conducente (accelerate, frenate e sterzate), uno pneumatico usurato o sgonfio amplia lo spazio di frenata, riduce la tenuta di strada, ma soprattutto ne velocizza l’usura costringendoti a cambiarli prima del previsto e aumentando i consumi di carburante.

Vuoi sapere quali sono i 6 interventi da effettuare periodicamente per risparmiare centinaia di euro all’anno e aumentare la tua sicurezza?

Vai su www.guidainsicurezza.it e scarica gratuitamente la nuova guida Saccon Gomme su “Come prenderti cura dei tuoi pneumatici“.

 

 

Per noi, la tua sicurezza è importante.

Don’t be mona: be wise, drive safe. 
Il team Saccon Gomme


Devi cambiare i tuoi pneumatici? Compila il form per richiedere un preventivo gratuito:

PER FORNIRTI UN PREVENTIVO COMPLETO I NOSTRI TECNICI HANNO BISOGNO DI:

ACCEDI AI VANTAGGI SACCON GOMME: tutti i servizi compresi nel prezzo

Inserisci le misure dei tuoi pneumatici complete di numeri e lettere. Non sai dove trovarle? Leggi il nostro articolo su come fare: CLICCA QUI
Tipo di gomme
Fascia di prezzo
Qual è il prezzo migliore per te?
Sede*
I tuoi dati
* campi obbligatori
Presa visione della Privacy Policy acconsento il trattamento dei mie dati per finalità commerciali

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin